Biewer Terrier

Il Biewer Terrier è un raro cane di razza creato attraverso la comparsa di un gene piebald recessivo in due Yorkshire Terrier. Questi cani sono amichevoli, giocosi ed energici, che sono alcune delle loro migliori qualità.

Il Biewer Terrier, pronunciato come “castoro”, è noto anche con i nomi Biewer à la Pom Pon, Biewer Yorkie o Biewer Yorkshire. Potresti essere in grado di trovare cani Biewer Terrier al riparo e ai soccorsi, quindi ricorda di adottare! È sempre meglio dello shopping

Poiché questi cuccioli energici e adorabili sono di bassa statura, sono perfetti per coloro che vivono in appartamenti o case con o senza cortile. Sono adatti per una vasta gamma di famiglie, dai cittadini single e senior alle famiglie con bambini. Biewer Terrier è un ottimo compagno per gli animali domestici e in genere vanno d’accordo con i bambini e gli altri animali domestici, anche se possono essere piuttosto attivi e hanno la tendenza a essere rumorosi, specialmente con estranei e cani che non conoscono.

Vedi sotto per tutti i fatti di Biewer Terrier e le caratteristiche della razza del cane

Sezione 4 Giocattolo ,Terrier di compagnia

 

Biewer Terrier
Classificazione
Gruppo3 Terrier
SezioneSezione 4 Giocattolo ,Terrier di compagnia
Durata vitaDa 12 a 15 anni
Altezza al garrese17 – 28 cm
Peso ideale1.8 – 3.6 kg

Storia

Il Biewer Terrier origine in Hunstruck, Germania il 20 gennaio ° 1984 dopo due Yorkshire Terrier con i geni pezzati recessivi sono stati allevati da Gertrud e Werner Biewer . Sia Gertrud che Werner Biewer erano appassionati amanti dello Yorkshire Terrier, che li allevarono e li allevarono per 20 anni, e si imbatterono nella razza Biewer Terrier solo dopo aver notato il gene piebald recessivo che il loro Yorkshire ereditò.

In Germania, la razza Biewer Terrier è diventata popolare entro il 2000 e il numero di allevatori è diminuito in modo significativo. Tuttavia, la razza godette di una rinnovata popolarità una volta che questi cani furono portati in America. Alcuni anni dopo, nel 2014, l’American Kennel Club ha riconosciuto il Biewer Terrier come una razza.

Se sei interessato a questa meravigliosa razza, prendi in considerazione l’adozione controllando i tuoi rifugi locali o i salvataggi specifici della razza perché tutti i cani meritano una casa amorevole.

Taglia

Il Biewer Terrier è relativamente piccolo , sostanzialmente paragonabile alle dimensioni della loro razza antenata, lo Yorkshire Terrier. La maggior parte pesa tra le quattro e le otto libbre e ha un’altezza tra i sette e gli undici pollici completamente cresciuta.

Caratteristiche

Contrariamente alla credenza popolare, le piccole dimensioni non necessariamente fanno un cane da appartamento. Un sacco di cani di piccola taglia sono troppo energici e yappy per la vita in un grattacielo. Essere tranquilli, a bassa energia, abbastanza calmi in casa e educati con gli altri residenti sono tutte buone qualità in un cane da appartamento. E puoi trovare una cassa fantastica per il tuo cane qui per dare loro un po ‘più spazio personale nel tuo appartamento.

Personalità

Il Biewer Terrier è molto energico e ama giocare e ricevere infiniti affetti dai loro proprietari. Questi cuccioli affettuosi adorano coccolarsi e soprattutto amano sistemarsi nei giri dei loro proprietari. Sono esploratori costanti e amano giocare.

Sebbene questi cani siano abbastanza intelligenti, possono essere testardi, il che rende l’addestramento un po ‘più difficile del normale. Assicurati di praticare la persistenza e la coerenza durante l’allenamento di questi piccoli cagnolini.

Sebbene siano una razza terrier, non possiedono le tendenze terrier di forti prede o comportamenti di scavo. Sono anche in grado di vivere in appartamenti e case con o senza cortile.

Biewer Terrier può essere un po ‘”malizioso” e non riscaldare rapidamente gli estranei, anche se con un adeguato addestramento alla socializzazione possono essere dei cani da guardia adeguati. In genere possono adattarsi a qualsiasi tipo di famiglia, dai single agli anziani e alle famiglie con bambini di tutte le età.

Salute

Poiché il Biewer Terrier è un discendente dello Yorkshire Terrier, potrebbero essere predisposti ad alcune delle stesse condizioni di salute che devono affrontare i loro antenati. Mentre la maggior parte sono generalmente sani, alcuni possono essere inclini ad alcuni problemi di salute, motivo per cui è importante mantenere una buona cura e controlli veterinari regolari.

Alcuni dei problemi di salute più comuni di cui soffre Biewer Terrier includono:

  • Sensibilità del tratto gastrointestinale
  • Attacchi di diarrea
  • Sgabello spesso scolorito o morbido
  • Problemi dentali

Cure

Come per tutti i cani, è necessario tenere il passo con i controlli veterinari di Biewer Terrier per rilevare tempestivamente eventuali problemi di salute. Il veterinario può aiutarti a sviluppare una routine di cura specifica per la razza del tuo cane che li manterrà sani.

Il Biewer Terrier è una razza naturalmente attiva che richiede un regolare esercizio quotidiano per eliminare l’energia in eccesso. Senza abbastanza esercizio fisico, tuttavia, è probabile che questa razza sviluppi problemi comportamentali come scavare e masticare.

Questi cuccioli hanno anche lunghi cappotti che richiedono una spazzolatura quotidiana per prevenire opacità e pelo aggrovigliato. Puoi anche scegliere di accorciare il mantello per ridurre la necessità di spazzolatura.

Le loro unghie dovrebbero essere tagliate regolarmente con un tagliaunghie o una smerigliatrice per evitare la crescita eccessiva, la spaccatura e la screpolatura. Le loro orecchie dovrebbero essere controllate regolarmente per evitare un accumulo di cera e detriti, che può provocare un’infezione.

I denti devono essere lavati regolarmente. Come una piccola razza, questi cani possono essere più inclini a problemi dentali. Il veterinario può aiutarti a formare una routine di spazzolatura e fornirti ulteriori istruzioni sulle cure dentistiche a casa.

Alimentazione

Una dieta ideale di Biewer Terrier dovrebbe essere formulata per una piccola razza ad alta energia. Se mangiati troppo, questi cuccioli potrebbero avere la tendenza ad ingrassare. Attenersi a un programma di alimentazione regolare con poche prelibatezze nel mezzo.

Poiché sono una razza più piccola, il loro sistema gastrointestinale potrebbe essere un po ‘più sensibile della maggior parte dei cani. Assicurati di dar loro da mangiare cibi di alta qualità.

Come per tutti i cani, le esigenze dietetiche del Biewer Terrier cambieranno da cucciolata a età adulta e continueranno a cambiare negli ultimi anni. Dovresti chiedere al tuo veterinario delle raccomandazioni sulla dieta del tuo Biewer Terrier, in quanto vi sono troppe variazioni tra i singoli cani – inclusi peso, energia e salute – per formulare una raccomandazione specifica.

Cappotto Di Colore E Governare

Poiché i Biewer Terrier sono discendenti dello Yorkshire Terrier, i loro cappotti potrebbero essere simili, ma i colori dei loro mantelli avranno differenze. Biewer Terrier ha una colorazione pezzata, il che significa che hanno macchie irregolari di colori. Di solito la loro colorazione comprende macchie bianche o bianco-bluastre sopra la pelliccia bianca su petto, gambe e parte inferiore. I loro volti di solito hanno una colorazione nera e marrone chiaro.

Questi cuccioli in genere hanno cappotti lunghi anche se puoi anche scegliere di accorciare il cappotto per ridurre la necessità di spazzolatura quotidiana. Il Biewer Terrier è anche considerato ipoallergenico. A causa delle loro piccole dimensioni e del pelo morbido, sono abbastanza facili da governare. Se decidi di mantenere il mantello lungo, è necessaria una spazzolatura quotidiana.

Il Biewer Terrier ha una statura ridotta che non li rende ideali per condizioni estreme e condizioni meteorologiche, indipendentemente dal loro mantello. Il loro lungo cappotto potrebbe essere utile durante i mesi invernali, con un taglio di capelli per accorciare quando l’estate rotola intorno.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*